Come scrivere 3,000 parole al giorno mentre si viaggia intorno al mondo

Articolo scritto da:
  • Suggerimenti per il blog
  • Aggiornato: Lug 29, 2013

Sono partito per la prima volta dalla mia nativa Scozia in 2003 per un viaggio in Asia e Australia. Da quel momento lavoravo online da tre anni, ma in quel periodo ho iniziato a guadagnare abbastanza da diventare un lavoratore autonomo attraverso internet. Da allora, ho viaggiato in tutto il mondo mentre lavoravo online.

È molto più facile farlo in 2013. Quando ho iniziato a viaggiare ho dovuto confrontarmi costantemente con connessioni Internet lente. Non era raro che ci fossero persone 20 che condividevano una connessione 56kb negli internet café in Asia, con tutti quelli che se ne stavano lì annoiati a guardare Hotmail che prendeva un'età per caricare una pagina. Le cose si sono rivelate infinitamente migliori per i viaggiatori nei prossimi dieci anni a causa della disponibilità di connessioni WiFi e mobili veloci.

Lavorare durante il viaggio presenta ancora molte sfide. Ho vissuto in Sud America sin dall'estate di 2011, anche se a settembre 2012 io e la mia ragazza siamo partiti per viaggiare in tutto il Sud America. Durante questo periodo ho aggiornato regolarmente il mio blog e ho finito un libro che è in formato 580. Basta dimostrare che puoi essere produttivo mentre vedi il mondo.

Diamo un'occhiata a come puoi mantenere il tuo programma di scrittura mentre sei in viaggio :)

1. Pianifica il tuo programma

Una delle cose più belle del viaggio è che non sai come andranno le cose. Quello che hai immaginato sarebbe una notte tranquilla in casa può rapidamente trasformarsi in una serata fuori con 15 altre persone. Di solito cerco di pianificare per quanto tempo sarò nello stesso posto ma raramente funziona in questo modo. Se non mi sto godendo un posto, me ne andrò presto. Allo stesso modo, se mi sto divertendo da qualche parte, di solito rimango un po 'più a lungo.

Nonostante i piani vengano spesso interrotti, cerco sempre di pianificare in anticipo come meglio posso. Un modo per farlo è restare un giorno in più per assicurarmi di avere tempo per fare un sacco di lavoro. Ad esempio, se ho intenzione di rimanere da qualche parte per tre giorni, vorrei pianificare un programma come questo:

• giorno 1: Lavora per 2 ore al mattino, fuori tutto il giorno di visite turistiche e poi le ore 1 o 2 funzionano di notte.
  • giorno 2: Tutto il giorno durante una gita di un giorno e poi un paio d'ore di lavoro notturno (se non troppo stanco per la gita di un giorno).
  • giorno 3: Lavora tutto il giorno e forse fuori a cena e qualche birra alla sera.

Ove possibile, provo a fare un'intera giornata di lavoro l'ultimo giorno da qualche parte, come quella notte, o il giorno seguente, probabilmente sarà trascorso seduto su un autobus. Questo è stato comune per me in tutto il Sud America. La maggior parte dei posti che abbiamo visitato erano tra 12 e 24 a parte il bus (anche se resto produttivo anche sui bus - vedi punto 2!). Abbiamo fatto molti viaggi durante la notte, ma raramente ho dormito molto sugli autobus notturni, quindi di solito non ho lavorato molto il giorno seguente. Così ho preso l'abitudine di lavorare duramente il giorno prima in modo che non ero indietro, assicurando che il mio blog fosse aggiornato in anticipo.

Duro lavoro in Bolivia
Duro lavoro in Bolivia. Buone connessioni wifi rendono facile sedersi e rilassarsi con un tablet e fare ricerche.

Se vuoi divertirti mentre viaggi, penso che sia importante essere flessibili con il tuo programma. Dovresti comunque provare a pianificare un programma di lavoro, laddove possibile, e se qualcosa di divertente che avevi programmato è stato cancellato, prova a sfruttare al massimo il tuo tempo e fai un po 'di lavoro.

2. Prendi appunti dove puoi

All'inizio ero esitante nel prendere sia un iPad che un laptop mentre viaggiavo. Sembrava eccessivo, al momento, ma mi sbagliavo. Oltre a utilizzare il mio iPad per giochi, film, libri, musica e podcast; mi ha anche aiutato a essere produttivo su lunghi viaggi in autobus o in aereo. Nella maggior parte dei viaggi di dodici ore di solito facevo circa due o tre ore di lavoro.

Ho trovato questo essenziale per il mio lavoro. Va bene e programmare bene due ore al mattino per funzionare, ma se ti siedi al computer e la tua mente è vuota, hai effettivamente perso quel tempo. Quindi di solito scarico alcuni libri da Amazon per lunghi viaggi. I libri erano normalmente collegati agli articoli che avevo programmato di scrivere in seguito. Vorrei iniziare il viaggio in autobus sedendomi indietro, rilassandomi e leggendo un libro. Questo inizierebbe a darmi molte idee per il mio lavoro, quindi passerei all'app iOS WordPress e inizierei a scrivere l'articolo o prendere appunti per scrivere l'articolo in seguito. In alcuni viaggi ho scritto alcune migliaia di parole ... il che è abbastanza impressionante se pensi che stavo scrivendo sul vetro :)

Quando finalmente mi sono seduto con una connessione internet per pubblicare i miei articoli, ero in una posizione in cui 60-90% dei miei articoli era completo. Ti incoraggio fortemente a entrare nel stessa abitudine di scrittura quando sei in lunghi viaggi Si è tentati di sedersi e guardare film per tutto il viaggio ma poche ore di lavoro sull'autobus ti danno effettivamente ore libere quando arrivi a destinazione per fare qualcos'altro.

Rio de Janeiro
Godersi la vista di Rio de Janeiro. Nascosto nella mia tasca frontale c'è un blocco note e una penna. Non voglio mai perdere un'idea!

Un'altra cosa che consiglio di portare è un blocco note. Ne preferisco uno che sia abbastanza piccolo da stare nella tasca anteriore dei miei jeans così da poterlo sfilare in qualsiasi momento e scrivere un'idea quando si tratta di me. Un amico mi ha dato una penna che aveva una luce attaccata e si è rivelata una delle cose più pratiche che ho avuto. Se il mio iPad fosse stato zippato nella mia borsa di fronte a me o se la batteria fosse morta, avrei semplicemente tirato fuori il mio blocco note nel cuore della notte e annotato le idee con la mia penna a luce.

Non sai mai quando avrai un'idea, quindi porta sempre con te un blocco note e una penna. Le idee possono lasciarti non appena vengono da te, quindi scrivili il prima possibile.

3. Funziona in modo efficace

Penso che sia fondamentale sviluppare una buona etica del lavoro se si vuole lavorare efficacemente sulla strada. Devi essere onesto con te stesso su questo aspetto. È una specie di inutile spremitura in un'ora o due di lavoro prima di uscire per il giorno se non si ottiene un vero lavoro. Affinché questo tipo di lavoro funzioni, è necessario non solo lavorare, ma lavorare in modo efficace.

Questo significa lavorare senza distrazioni. Se pianifichi di scrivere per due ore, rimuovi tutte le distrazioni. Ciò significa stare lontani da Twitter, YouTube, Facebook e qualsiasi altro sito web che ti farà perdere tempo. Dovresti solo leggere dei siti web per cercare l'articolo o il libro che stai scrivendo.

Uruguay
Alla ricerca di un posto in cui soggiornare a Punta Del Este, in Uruguay.

Non devi risparmiare tutti i tuoi soldi per due settimane di vacanza all'anno. Se riesci a lavorare efficacemente mentre sei in viaggio, puoi viaggiare per il mondo e vedere e fare le cose che hai sempre desiderato.

Cosa ti ferma?

Kevin

A proposito di Kevin Muldoon

Kevin Muldoon è un blogger professionista con un amore per i viaggi. Scrive regolarmente su argomenti come WordPress, Blogging, Produttività, Internet Marketing e Social Media sul suo blog personale. È anche l'autore del libro best-seller "The Art of Freelance Blogging".